Condizioni d’utilizzo – REDCap Cloud
Le presenti CONDIZIONI D’UTILIZZO (CDU) costituiscono un accordo giuridico tra Lei (“Lei”, “Suo”, “Sua” ecc.) e la nPhase, Inc. (la “nPhase”). L’accesso al sito web (il “sito web”) di REDCap Cloud (compreso qualunque successore suo) e l’utilizzo dello stesso da parte Sua, nonché l’accesso a qualunque altra applicazione, software, servizio ed altri contenuti a Lei accessibili mediante REDCap Cloud (indicati come applicazioni autorizzate unitamente a REDCap Cloud) e il loro utilizzo da parte Sua soggiacciono alle presenti CDU e ne sono disciplinati. Si assicuri di leggere con attenzione e accuratezza e di comprendere tutti i diritti e tutte le limitazioni dettagliatamente delineati nelle presenti CDU.
Per consultazione, può stampare le CDU utilizzando l’opzione di Stampa sul Suo browser. Accedendo al sito web, conferma il Suo assenso alle presenti CDU e l’accettazione delle stesse da parte Sua. La nPhase si riserva il diritto di aggiornare in qualunque momento le CDU avisandoLa in merito e può contattarLa a tal fine. Può visualizzare la versione applicabile corrente delle CDU in qualunque momento cliccando sul link “Condizioni d’uso” in fondo ad una pagina del sito web oppure sul link presente sulla Sua pagina di connessione al sito.
Se non desidera essere vincolato/a dalle presenti CDU, La preghiamo di non accedere al sito web e di non utilizzarlo.
Accesso al sito web. Possono accedere al sito web e utilizzarlo le sole persone fisiche autorizzate alle quali è stato accordato l’accesso da una persona autorizzata e/o dalla loro società (un fornitore delegato con poteri). Il Suo account è personale per Lei, non è cedibile ed è stato predisposto per Lei in quanto utente autorizzato e rappresentante della Sua società. In quanto tale, Lei non offrirà ad altre parti l’accesso alle Sue password o ai Suoi codici d’accesso. La nPhase non sarà responsabile di alcuna perdita da Lei subita a conseguenza dell’utilizzo del Suo nome di utente o della Sua password da parte di qualcun altro, che Lei ne sia o meno a conoscenza. I diritti d’accesso e di utilizzo che Le sono accordati ai sensi delle presenti CDU si estinguono immediatamente qualora Lei non rispetti i termini e le condizioni di cui alle presenti CDU o qualora la Sua società non La mantenga più al suo servizio oppure qualora i Suoi diritti d’accesso al sito web siano revocati o limitati o sospesi in altro modo dal fornitore delegato con poteri. La nPhase ha altresì il diritto – ma non il dovere – di estinguere o sospendere l’accesso al sito web o alle applicazioni autorizzate da parte Sua, senza alcun preavviso, per qualunque comportamento che la nPhase giudichi a propria esclusiva discrezione in contrasto con qualunque legge applicabile o nocivo per gli interessi della Sua società, di un altro utente, di un prestatore di servizi o della nPhase. Lei deve conservare perennemente al sicuro (e mantenerne perennemente la riservatezza) tutte le copie dei materiali scaricati in Suo possesso o sotto il Suo controllo, ivi compreso nel periodo successivo all’estinzione dei Suoi diritti d’accesso.
Accesso di parti terze.Salvo Le sia stato accordato per iscritto dalla Sua società o dalla nPhase l’esplicito potere di invitare altre persone ad accedere al sito web, Lei non offrirà ad alcuna parte terza l’accesso al sito stesso. Qualora Le sia stato accordato il potere di proprietario per invitare altre persone ad accedere al sito web, Lei sarà l’unico responsabile della verifica dell’identità delle parti terze che Lei invita, compresi l’ottenimento e la tenuta di storici delle firme di ogni persona fisica siffatta che accederà al sito web servendosi di una firma elettronica. Qualunque accesso di parti terze siffatte soggiacerà alle presenti CDU.
Concessione della licenza e relative limitazioni. In subordine alle presenti CDU, la nPhase Le accorda un diritto che è non esclusivo, personale, revocabile e non cedibile ad accedere al sito web e ad utilizzarlo, nonché ad accedere a qualunque applicazione, software, servizio ed altro contenuto a disposizione sul sito web o mediante lo stesso per il quale Lei è autorizzato da un fornitore delegato con poteri (indicati come Applicazioni autorizzate unitamente al sito web). Lei acconsente: a) a non decompilare né smontare alcun software all’interno delle Applicazioni autorizzate e a non praticarne l’ingegneria inversa, b) a non copiare, distribuire, vendere, noleggiare, concedere in sublicenza o cedere alcun software né alcun materiale siffatto contenuto nelle Applicazioni autorizzate o c) a non variare, modificare o creare opere derivate basate su uno qualsiasi di tali software o materiali. Oltre a ciò, Lei acconsente: d) a non attribuire erroneamente la fonte delle informazioni trasmesse mediante le Applicazioni autorizzate e a non falsificarle in altro modo; e) a non collocare informazioni false o ingannevoli sulle Applicazioni autorizzate; f) a non utilizzare le Applicazioni autorizzate e a non accedervi in un modo che non sia esplicitamente consentito dal fornitore delegato con poteri o dalla nPhase; g) a non immettere nelle Applicazioni autorizzate e a non caricarvi alcuna informazione che contenga virus o altre routine di programmazione informatica previsti per danneggiare, intercettare o espropriare un qualunque sistema, le Applicazioni autorizzate o previsti per interferirvi oppure che violino i diritti di proprietà intellettuale altrui e h) a non poter utilizzare le Applicazioni autorizzate né accedervi in qualunque modalità che, a giudizio della nPhase, influisca negativamente sulle prestazioni o sulla funzione delle Applicazioni autorizzate oppure che interferisca nella capacità delle parti autorizzate di accedere alle Applicazioni autorizzate. Salvo quanto descritto nelle presenti CDU, non Le si concedono altri diritti o altre licenze per quanto riguarda l’accesso alle Applicazioni autorizzate o l’utilizzo delle stesse.
Diritto d’autore. La nPhase, i suoi fornitori o il creatore originale del materiale possiedono tutti i diritti d’autore sul materiale presente sulle Applicazioni autorizzate e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale collegati alle Applicazioni autorizzate. La nPhase Le accorda il permesso di produrre copie dei materiali ai quali ha l’accesso autorizzato sulle Applicazioni autorizzate a mero titolo di ausilio all’utilizzo delle Applicazioni autorizzate o di altri prodotti della nPhase da parte Sua. Lei conviene del fatto che tutte le copie del materiale conservano la totalità del diritto d’autore e degli altri avvisi dei diritti di proprietà, sotto la medesima forma e nella medesima modalità dell’originale. Senza il permesso della nPhase, non può “duplicare in modo speculare” alcun materiale contenuto nelle Applicazioni autorizzate o su qualunque altro server. Salvo quanto precisato a precedere, nulla di quanto contenuto nelle CDU sarà interpretato come conferimento per sottinteso (tacito), per preclusione o per altro mezzo di qualunque licenza o di qualunque diritto ai sensi di qualunque marchio, brevetto, diritto d’autore o di qualunque altro diritto di proprietà intellettuale di nPhase o di un’eventuale parte terza.
Marchi. REDCap Cloud, il logo REDCap Cloud, nonché i prodotti e i servizi descritti nelle Applicazioni autorizzate costituiscono marchi, marchi dei servizi o marchi registrati della nPhase, Inc. negli Stati Uniti d’America e/o in altri paesi e non è possibile produrne copie, imitarli o utilizzarli totalmente o parzialmente senza l’esplicita autorizzazione scritta della nPhase. Tutti gli altri marchi, gli altri marchi registrati, le altre denominazioni di prodotti o gli altri loghi che compaiono sulle Applicazioni autorizzate sono di proprietà dei rispettivi possessori oppure della nPhase, Inc. negli Stati Uniti d’America e/o in altri paesi.
Informazioni fornite alla nPhase. Nella proporzione consentita dalle leggi in materia di protezione dei dati (veda l’articolo 9 delle presenti CDU) e nella proporzione consentita dagli accordi tra la nPhase e la Sua organizzazione, Lei conviene del fatto che la nPhase e le società ad essa collegate possono utilizzare le Sue osservazioni presentate (comprensive delle informazioni professionali, demografiche, sull’utente, sulle strutture o sulla formazione del profilo da lei mantenuto) senza inviarLe alcun preavviso, alcun risarcimento o alcun riscontro di presa d’atto, nello svolgimento delle finalità commerciali della nPhase, compreso a titolo non esaustivo lo sviluppo dei propri prodotti e dei propri servizi. La nPhase non fornirà i Suoi dati personali per alcuna finalità ad alcuna parte terza differente dai propri fornitori (quali ad esempio i sub-responsabili del trattamento o i subappaltatori) in subordine a limitazioni di riservatezza uguali per lo meno a quelle esposte nel presente documento. Salvo quanto esposto nelle presenti CDU, le Sue osservazioni presentate non soggiaceranno ad alcun obbligo in capo alla nPhase, compreso a titolo non esaustivo qualunque obbligo di riservatezza, e non saremo responsabili di alcun utilizzo o divulgazione di alcuna osservazione presentata. Lei ha l’esclusiva responsabilità del mantenimento dell’esattezza delle informazioni che fornisce alla nPhase avvalendosi delle Applicazioni autorizzate, comprese le Sue osservazioni presentate.
Limitazione della responsabilità. nPhase, i suoi legali rappresentanti, nonché agenti e assistenti, funzionari, affiliati, rappresentanti, fornitori, appaltatori o dipendenti non saranno ritenuti responsabili ai sensi di alcun contratto, negligenza, responsabilità oggettiva o altra teoria per qualsiasi danno indiretto, accidentale, speciale, consequenziale o qualsiasi danno punitivo o esemplare.
Diritto disciplinante. La validità, l’interpretazione e l’esecuzione del presente accordo saranno disciplinate dal diritto materiale dello Stato della Florida, senza che si dia attuazione ad alcuna disposizione che si tradurrebbe nella disciplina del presente accordo mediante il diritto di qualunque giurisdizione differente da quella dello Stato della Florida negli Stati Uniti d’America.Le parti declinano, nello specifico, la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Lei consente all’esclusiva giurisdizione di qualunque Tribunale federale o statale sito nella Contea di San Diego – e alla sede processuale in esso – ai fini della deliberazione su qualunque questione che nasca dalle presenti CDU o in relazione ad esse. LEI RINUNCIA ESPLICITAMENTE A QUALUNQUE OPPOSIZIONE, CHE POSSA SOLLEVARE ADESSO O SUCCESSIVAMENTE, ALLA FISSAZIONE DELLA SEDE PROCESSUALE O ALLA GIURISDIZIONE DI QUALUNQUE PROCEDIMENTO DI TAL GENERE. LEI CONVIENE DEL FATTO CHE QUALUNQUE AZIONE O TITOLO AD AGIRE CHE NASCA DALL’UTILIZZO DEL SITO WEB E/O DEL CONTENUTO DA PARTE SUA O SIA INERENTE A TALE UTILIZZO DEBBA ESSERE PRESENTATA/O ENTRO 1 (UN) ANNO DALLA NASCITA DI TALE AZIONE O TITOLO AD AGIRE.
Protezione delle informazioni personali.
Consulti la politica di protezione dei dati personali (https://www.redcapcloud.com/privacy-policy) relativa alla raccolta e all’utilizzo dei Suoi dati personali.
Conformità al diritto e alle buone prassi cliniche. Lei acconsente ad utilizzare il sito web e il relativo contenuto rigorosamente in conformità a tutte le leggi, a tutti i pronunciamenti giudiziari e a tutte le regolamentazioni in una maniera che, ad esclusivo giudizio della nPhase, non si riverberi negativamente sul valore dell’avviamento o sulla reputazione della nPhase. Lei acconsente inoltre a non trasmettere materiale che incentivi un comportamento suscettibile di costituire reato, di far insorgere la responsabilità civile o di violare in altro modo qualunque legge o regolamentazione applicabile locale, statale, nazionale o internazionale. Mentre la nPhase ha concepito i propri software e i propri servizi per aderire alla Conferenza internazionale sull’armonizzazione (CIA), alle buone prassi cliniche (BPC) e a regolamentazioni ed orientamenti internazionali similari [quali ad esempio quelli emanati dall’Agenzia europea per i medicinali (AEM) o dall’Amministrazione statunitense di controllo dei prodotti alimentari e dei medicinali (Food and Drug Administration – FDA)] applicabili ai dati delle ricerche cliniche digitali, ciascun cliente della nPhase e i relativi Utenti autorizzati hanno la responsabilità di assicurare la conformità a tutte le regolamentazioni e le prassi applicabili succitate dell’utilizzo dei software e dei servizi da parte loro.
Link. QUALUNQUE LINK PRESENTE SUL SITO WEB CHE LE CONSENTA DI ACCEDERE AD UN SITO DI UNA PARTE TERZA NON SOGGIACE AL CONTROLLO DELLA NPHASE E LA NPHASE NON È RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI ALCUN SITO DI UNA PARTE TERZA COLLEGATO IPERTESTUALMENTE, DI ALCUN LINK CONTENUTO IN TALE SITO COLLEGATO IPERTESTUALMENTE NÉ DI ALCUNA MODIFICA OD AGGIORNAMENTO DI TALI SITI. LA NPHASE LE FORNISCE TALI LINK SOLTANTO QUALE FUNZIONE DI COMODITÀ E L’INCLUSIONE DI UN QUALUNQUE LINK AD UN SITO DI UNA PARTE TERZA NON COMPORTA L’APPROVAZIONE DI TALE SITO DA PARTE DELLA NPHASE. DETERMINATI SITI WEB DELLA NPHASE, COMPRESI ALTRI SITI PROTETTI DA PASSWORD, CONTENGONO CONDIZIONI D’UTILIZZO AGGIUNTIVE RISPETTO ALLE PRESENTI CDU O DIVERSE DA ESSE. ALL’UTILIZZO DI TALI SITI SI APPLICHERANNO LE CONDIZIONI D’UTILIZZO SU DI ESSI PUBBLICATE.
Clausole di esclusione della responsabilità. Il materiale, comprensivo dei software, presente sulle Applicazioni autorizzate, come pure le Applicazioni autorizzate, sono forniti “nello stato in cui si trovano” e la nPhase può modificare le informazioni su tali Applicazioni autorizzate. Dal momento che Lei non deve versare alcun compenso per l’accesso al sito web da parte Sua, la nPhase non fornisce alcuna garanzia, salvo in caso di atto doloso o gravemente negligente. La nPhase esclude, nello specifico, qualunque garanzia di commerciabilità o di idoneità ad una particolare finalità in merito alle Applicazioni autorizzate o a qualunque contenuto o materiale presente su di esse. Salvo esplicita conferma sotto forma testuale, quale può essere esposta nell’accordo sul livello dei servizi tra la nPhase ed i suoi clienti, la nPhase non formula alcuna garanzia (i) del fatto che le Applicazioni autorizzate soddisferanno le Sue esigenze, (ii) dell’accesso alle Applicazioni autorizzate ininterrotto, a tempo debito, sicuro o esente da errori, (iii) dell’esattezza o dell’attendibilità dei risultati che si possano ottenere dall’utilizzo delle Applicazioni autorizzzate oppure (iv) della correzione di qualunque errore presente nel software.
CONTATTI
Se ha domande od osservazioni con riguardo alle presenti CDU e alle prassi della nPhase in materia di protezione dei dati e privacy oppure se deve richiedere l’accesso ai Suoi dati personali o la correzione degli stessi, La preghiamo di contattare il servizio per i clienti della nPhase all’indirizzo support@redcapcloud.com.
Il presente atto costituisce la totalità dell’accordo tra le parti in merito alle Applicazioni autorizzate e al loro utilizzo. Inoltre, salvo in merito a qualunque prodotto o servizio della nPhase che contenga condizioni d’utilizzo aggiuntive o diverse, subentra a tutti gli accordi, le proposte, le comunicazioni tra le parti e a tutte le intese antecedenti, siano essi orali o scritte.
Ultimo aggiornamento al 1 maggio 2024